Treni, Martina: “Chi ha giocato sulla pelle dei pendolari è proprio Regione Lombardia”

Così il segretario regionale del Pd sulla questione pendolari

Questa la dichiarazione del segretario regionale del Pd sulla questione pendolari:
"E’ sotto gli occhi di tutti che, a differenza di quanto sentenzia in queste ore l’assessore Cattaneo rivolgendosi a noi, chi ha davvero abbandonato i pendolari è proprio Regione Lombardia. Di più, come non ricordare che proprio l’assessore è stato protagonista di presenze spot su qualche treno solo dopo alcuni gravi ritardi?

La difesa che Cattaneo tenta di proporre rispetto a ciò che non è stato fatto in questi 15 anni di Presidenza Formigoni sbatte contro la difficile condizione nella quale versa la nostra rete ferroviaria regionale ogni giorno. Ci spieghi in Cattaneo perché al sud il Governo stanzia il doppio degli investimenti che al nord. Parlano i numeri: lo Stato dà a Regione Lombardia per le ferrovie 167 milioni di euro l’anno, pari a 7,6 euro al chilometro. Mentre in Puglia ogni anno arrivano 16,5 euro al chilometro e in Campania 14 euro al chilometro. Certo, c’è chi sta peggio di noi: il Veneto, amministrato da Lega e Pdl, che riceve ogni anno 6,25 euro al chilometro.

Parlano i fatti, più delle mille dichiarazioni dell’assessore. E che ci sia bisogno di un cambio di passo radicale a favore di investimenti reali sulle ferrovie lombarde è una richiesta pressante che arriva da tanti cittadini, a prescindere da orientamenti politici, e non solo dal Partito democratico lombardo".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.