Uso e abuso di Internet: il pericolo è in rete

Patrocinato dal Comune un incontro sull’argomento organizzato dagli Istituti Vinci, Liceo Linguistico Piero Chiara e Istituto Tecnico Aeronautico Arturo Ferrarin

Si terrà domani, 15 gennaio, a partire dalle 9.30 alle ex Scuderie Martignoni di via Venegoni 3 l’incontro intitolato “Uso e abuso di Internet: il pericolo è in Rete. Disciplina normativa e casistica”. L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Gallarate, è organizzato dagli Istituti Vinci e ha lo scopo di aggiornare gli studenti del Liceo Linguistico Piero Chiara e dell’Istituto Aeronautico Arturo Ferrarin su aspetti problematici o pericolosi della frequentazione del web, così da educare i ragazzi a un uso proficuo, prudente e consapevole dei nuovi mezzi di comunicazione e socializzazione. Saranno presenti alla conferenza funzionari della Polizia Postale, introdotti dal questore di Varese, Marcello Cardona, e rappresentanti dell’Amministrazione comunale. L’incontro è il primo di una serie di iniziative con cui il Liceo Linguistico paritario, da quest’anno compreso insieme a quello aeronautico sotto la citata denominazione comune di Istituti Vinci, intende celebrare il 25esimo anniversario dalla fondazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.