A fuoco una lavanderia industriale

Sono durate oltre 4 ore le operazioni di spegnimento e bonifica dell'incendio. Sono intervenuti i vigili del fuoco volontari da Inveruno e da Magenta, i vigili permanenti di Legnano e da Milano è giunto il nucleo NBCR (Nucleare Batteriologico Chimico Radiologico)

Sono durate oltre 4 ore le operazioni di spegnimento e bonifica dell’incendio sviluppatosi all’interno di un capannone adibito a lavanderia industriale. Le fiamme si sono levate intorno alle 23.30 di giovedì 4 febbraiodall’insediamento della ditta CL Laudry Service in Via per Parabiago 117 a Busto Garolfo. Sono giunti i vigili del fuoco volontari da Inveruno (con 2 squadre) e da Magenta con autobotte per il rifornimento idrico; hanno operato inoltre i vigili permanenti di Legnano e da Milano è giunto il nucleo NBCR (Nucleare Batteriologico Chimico Radiologico). L’incendio ha interessato un’ampia area adiacente alla struttura del capannone, ricoperta da una tettoia al di sotto della quale erano stoccate biancheria e fusti contenenti prodotti chimici. Le fiamme sono riuscite a propagarsi ad una porzione di stabilimento ma l’intervento delle squadre VVF-che hanno operato su due fronti-ha evitato che il rogo assumesse proporzioni più vaste. Sul posto i carabinieri della Stazione di Busto Garolfo e tecnici dell’ARPA Lombardia (Azienda Regionale Protezione Ambientale).
La sera precedente, più o meno allo stesso orario, le squadre di Inveruno, Legnano e Rho avevano operato per estinguere l’incendio del tetto di una villetta di Lainate, circa 200 mq di copertura andati completamente distrutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.