Al liceo Tosi corsi per tutti i gusti

Spagnolo, arrampicata, fotografia, musica elettronica, grafica e murales. La partecipazione è aperta agli studenti

Da marzo al liceo scientifico Tosi di Busto Arsizio prendono il via interessanti corsi che coinvolgono numerosi studenti: spagnolo, arrampicata, fotografia, musica elettronica, grafica e murales. A mettere a punto l’organizzazione hanno pensato gli studenti stessi. Vagliati i preventivi e il palinsesto proposto dagli esperti, i ragazzi hanno richiesto l’approvazione del consiglio d’istituto.  Molto allettanti gli argomenti che spaziano dallo sport all’approfondimento di una lingua straniera, dalla musica alle arti figurative.

Trenta ore saranno sufficienti per familiarizzare con lo spagnolo, il cui corso sarà tenuto dalla prof Celia Arrichea e nove lezioni per scoprire le tecniche della fotografia. Mauro Landoni spiegherà alcuni trucchi del mestiere: sviluppo e stampa con supporti non digitali e pratica in camera oscura, tecnologie digitali, il fotoritocco, la valutazione degli scatti e titolature di foto.

Gli studenti che intendono imparare a scalare, in completa sicurezza, assistiti dalle Guide Alpine (i professionisti della montagna), possono dilettarsi nel corso di arrampicata. L’attività, tenuta dalla guida alpina Marco Tosi nella palestra artificiale della colonia elioterapica, si articola in lezioni teoriche e pratiche: posizioni, progressioni fondamentali, nodi di sicurezza della cordata e tecniche di arrampicata saranno oggetto del corso. Venti ore di musica elettronica, grafica e tecniche di murales completano la vasta gamma di corsi proposti dagli studenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.