“Basta pannicelli caldi, serve un’authority dei trasporti”
Girato in una giornata il nuovo trailer del festival in programma dal 12 al 20 marzo, ispirato agli anni ’80 con una surreale telefonata tra i due presidenti

Il trailer è ormai un appuntamento fisso per il festival: curioso e sempre originale, come quello dello scorso anno che era ispirato al “poliziottesco” italiano anni ’70. Per questa edizione, gli organizzatori del festival hanno scelto come tema gli anni ‘80, con il presidente sovietico e quello americano che parlano al telefono. La telefonata degenera, i due si minacciano e al termine della discussione entrambi prendono il pulsante atomico e lo schiacciano. I segnali partono, con immagini di cavi elettrici che corrono fino a convergere in uno studio: qui la pin up cortisonica taglia i cavi e tanta gente, nello sgargiante stile anni 80, balla la disco dance.
Il trailer è stato girato in una giornata tra il Palace Hotel e gli studi dell’Opificio 42 di Varese. Una ventina le comparse coinvolte, mentre la regia è stata curata da Mauro Colombo, che aveva già diretto i precedenti trailer. Il presidente americano è interpretato da Dino De Simone, mentre il presidente sovietico da Marco Odorico; la pin up è Sofia Gallo Galeròn. Tra i ballerini anni ’80 appare il mitico Omar Stellacci, l’attore californiano-saronnese che nell’edizione 2009 aveva presentato il corto "Lasagna so good", vincitore di una menzione speciale della giuria.
Il trailer sarà montato nei prossimi giorni e sarà presentato a inizio marzo, in concomitanza con la presentazione ufficiale del programma del festival.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.