Blu Volley, annata ricca di soddisfazioni

Prosegue l'attività della società sportiva valcuviana che prende parte a tornei Pgs e Fipav

È già una stagione positiva quella della Blu Volley di Cuveglio, giovane società sportiva inserita nel circuito Pgs che ha da poco ottenuto un riconoscimento del Coni regionale per l’attività svolta negli ultimi anni per favorire la crescita sportiva dei giovani.
Un premio, consegnato a Milano nell’ultimo Gala dello Sport, che va a sottolineare quanto fatto dal club valcuviano in pochi anni visto che oggi la Blu Volley conta 76 tesserati di cui oltre 60 atleti: numeri interessanti per un’esperienza iniziata solo a fine 2005 e che accosta l’attività agonistica alla crescita umana e cristiana dei propri atleti. Il progetto, come accennato, aderisce alle Polisportive Giovanili Salesiane (Pgs) di Varese e fin dalla nasciata è stato supportato dall’amministrazione comunale che garantisce anche l’utilizzo della palestra per le varie formazioni: due le squadre "propaganda" (under 13) e una per ogni categoria per under 14, 16, 20 oltre alle bimbe del minivolley.
Da quest’anno inoltre la Blu Volley partecipa anche al torneo federale di terza divisione dove può schierare le atlete cresciute in queste stagioni con la maglia del club.
Intanto sono già iniziate le "manovre" per organizzare il torneo estivo, la non-stop "12 ore Blu Volley" che vedrà impegnate dodici squadre e che si ripete dal 2007.
Sul nuovo sito internet www.pgsbluvolley.it ci sono tutte le notizie per chi fosse interessato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.