“Brava Cimberio, tra poco ti spingo io”
Ronald Slay è tornato a Varese: tra sei settimane sarà di nuovo in campo. "In quattro per tre posti? Bene, più competizione fa bene alla squadra". Aperte le prevendite per il match con Montegranaro
Si è messo una bandana nera da pirata per tornare all’arrembaggio del campionato italiano. Ron Slay ha rimesso piede a Varese nella serata di martedì appena in tempo per assistere all’allenamento diretto da coach Pillastrini (foto a lato) e riabbracciare il tecnico e i compagni di squadra.
Accompagnato da Joe Isaac (foto in basso) nelle vesti di "nume tutelare" (ossia di tramite tra i suoi agenti e la società), Slay è stato poi subito visitato dal dottor Acquati che ha valutato lastre e "ricette" portate da Memphis, dove il giocatore è stato operato a due ernie. Il lungo americano ha già iniziato ad allenarsi seppur con una certa cautela nei giorni precedenti il suo ritorno in Italia ed è proprio lui a rassicurare sulle condizioni fisiche attuali. «Va abbastanza bene, ho ripreso a lavorare e spero di tornare presto utile» spiega il gigante del Tennessee che annuncia anche la "prognosi": «Datemi sei settimane di tempo e mi rivedrete in campo. Sono fiducioso con questa tabella». Calendario alla mano dunque, potrebbe essere la partita dall’esito scontato contro i ragazzini della Martos Napoli quella del ritorno in campo di Slay (e un rientro soft potrebbe essere utile), oppure quella del PalaEur di Roma del 18 aprile.
«I miei compagni stanno ben comportandosi – spiega poi Slay – A loro dico di tenere duro e di continuare così. Poi per le ultime partite arrivo io a dare la spinta decisiva verso l’alto». Un augurio che tutto il popolo varesino coltiva tra sé e sé, memore della prestazione mostruosa con cui Ron demolì l’Armani Jeans all’esordio di questa Serie A. Quando poi rientrerà anche lui, Pillastrini sarà costretto a qualche scelta visto che dei tre americani a disposizione ne potrà schierare a referto solo tre per volta. Ma anche su questo, Slay ha le idee chiare: «Essere in quattro è un bene, perché aumenta la competitività e fa crescere così la squadra».
Squadra che nel frattempo sta preparando – anche sotto gli occhi del bomber del Varese, Stefano Del Sante – la partita di domenica prossima contro la Sigma Montegranaro, grande sorpresa di questo campionato. La Cimberio è apparsa piuttosto pimpante ed è a ranghi compatti con la sola eccezione di McGrath, febbricitante.
Intanto la società ha aperto le prevendite per il match contro i marchigiani: biglietti disponibili sia al "Triple" di via Manin, sia all’agenzia "Morandi Tour" di via Dandolo e negli "Index Point" della provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.