Buono Famiglia, cambiano le regole

Il Comune ricorda che quest'anno il buono di Regione Lombardia è riservato alle famiglie con disabili o anziani ricoverati in casa di riposo

Cambiano le regole per il Buono Famiglia regionale, ma le famiglie non lo sanno. Quest’anno si è assistito ad un vero e proprio cambio di obbiettivi, da sostegno alle famiglie numerose a contributo per i nuclei in condizioni disagiate. Gli sportelli dei Comuni si trovano però a fronteggiare numerose richieste di persone che sperano di accedere al fondo per il Buono. Tra i Comuni “travolti” dalle richieste c’è anche Casorate Sempione: l’amministrazione ricorda dunque a tuti i cittadini che, mentre lo scorso anno il buono regionale veniva erogato ai nuclei familiari con tre figli a carico, uno dei quali minore di 6 anni, il bando attualmente aperto prevede l’erogazione dei contributi a famiglie aventi in carico un anziano ricoverato all’interno di una struttura protetta e un figlio minore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.