Buono Famiglia, cambiano le regole
Il Comune ricorda che quest'anno il buono di Regione Lombardia è riservato alle famiglie con disabili o anziani ricoverati in casa di riposo
Cambiano le regole per il Buono Famiglia regionale, ma le famiglie non lo sanno. Quest’anno si è assistito ad un vero e proprio cambio di obbiettivi, da sostegno alle famiglie numerose a contributo per i nuclei in condizioni disagiate. Gli sportelli dei Comuni si trovano però a fronteggiare numerose richieste di persone che sperano di accedere al fondo per il Buono. Tra i Comuni “travolti” dalle richieste c’è anche Casorate Sempione: l’amministrazione ricorda dunque a tuti i cittadini che, mentre lo scorso anno il buono regionale veniva erogato ai nuclei familiari con tre figli a carico, uno dei quali minore di 6 anni, il bando attualmente aperto prevede l’erogazione dei contributi a famiglie aventi in carico un anziano ricoverato all’interno di una struttura protetta e un figlio minore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.