Buono Famiglia, cambiano le regole
Il Comune ricorda che quest'anno il buono di Regione Lombardia è riservato alle famiglie con disabili o anziani ricoverati in casa di riposo
Cambiano le regole per il Buono Famiglia regionale, ma le famiglie non lo sanno. Quest’anno si è assistito ad un vero e proprio cambio di obbiettivi, da sostegno alle famiglie numerose a contributo per i nuclei in condizioni disagiate. Gli sportelli dei Comuni si trovano però a fronteggiare numerose richieste di persone che sperano di accedere al fondo per il Buono. Tra i Comuni “travolti” dalle richieste c’è anche Casorate Sempione: l’amministrazione ricorda dunque a tuti i cittadini che, mentre lo scorso anno il buono regionale veniva erogato ai nuclei familiari con tre figli a carico, uno dei quali minore di 6 anni, il bando attualmente aperto prevede l’erogazione dei contributi a famiglie aventi in carico un anziano ricoverato all’interno di una struttura protetta e un figlio minore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.