Cambio in vetta in Eccellenza: ora comanda il Saronno

Gli amaretti sfruttano il pareggio interno del Verbano per portarsi da soli in cima alla classifica. Buone vittorie per Cairate e Sommese, ancora un pari per il Luino. Serie D: le parole degli allenatori alla vigilia dei recuperi

La domenica di campionato ha portato buoni risultati alle varesine impegnate in serie D. La CaronneseTurate ha sconfitto in casa il Pontisola 3-0, mentre Solbiatese e Sestese hanno pareggiato nelle trasferte rispettivamente di Alzano e Broni contro l’Oltrepo.
In Eccellenza, invece, il Saronno batte in casa l’Insubria 5-1 e supera in vetta il Verbano, fermato sul 2-2 dal Magenta a Besozzo. Il Gavirate viene sconfitto a Naviglio Trezzano 1-0, mentre vincono il Cairate, 1-0 sul campo del Crescenzago, e la Sommese, 2-0 in casa contro l’Inveruno. Ennesimo pari per il Luino, questa volta in casa del Settimo finisce 0-0.

SERIE D – Ottima vittoria della Caronnese che, grazie al 3-0 rifilato al Pontisola, raggiunge la zona playoff. L’allenatore dell’insubria Fabrizio Cesana non nasconde la soddisfazione per i tra punti raccolti domenica: «Questa è stata la miglior prestazione della stagione. Abbiamo condotto la gara dall’inizio alla fine e non abbiamo lasciato niente ai nostri avversari. Credo che ancora prima dei singoli, questa sia stata una vittoria ottenuta con il gruppo e con la coesione di tutti i giocatori».
Anche il mister della Solbiatese Ernestino Ramella si dice felice del punto conquistato sul difficile campo dell’Alzano: «Abbiamo conquistato un altro mattoncino per la nostra salvezza, giocando una super partita. Siamo stati sfortunati nel primo tempo a colpire due volte il palo e a subire un gol su calcio piazzato, ma nella ripresa abbiamo giocato meritando questo pareggio fondamentale grazie al gol di Albizzati».
Chi non sorride a pieno è il trainer della Sestese Fiorenzo Roncari, che raccoglie il punto sul campo dell’Oltrepò con un po’ di amarezza: «Purtroppo avremmo potuto conquistare il bottino pieno, ma abbiamo sprecato davvero troppe occasioni davanti alla loro porta. Gestendo meglio un paio di possessi avremmo potuto portare a casa una vittoria. La nota positiva è stato il rientro in campo di Magnoni: con lui è tutta un’altra cosa».

Mercoledì 17 febbraio le tre compagini saranno impegnate nei recuperi di campionato: la Caronnese affronterà la trasferta di Caravaggio, la Solbiatese giocherà sul campo della Colognese, mentre la Sestese ospiterà al “Milano” il Renate.

Classifica: Tritium 49; Voghera*, Darfo Boario*, Renate* 35; CARONNESE*, Colognese** 33; Alzano C.*, Cantù* 32; Olginatese*, Pizzighettone* 30; Pontisola 28; Fiorenzuola* 24; SOLBIATESE** 21; SESTESE* 19; Borgosesia* 18; Caratese** 16; Caravaggio* 15; Oltrepo* 14.

ECCELLENZA – Dopo ventidue giornate di campionato il Verbano, fermato in casa dal Magenta sul 2-2, perde la vetta della classifica a favore del Saronno, che abbatte l’Insubria tra le mura amiche con un pesante 5-1. Marzio e Beretta avevano portato sul 2-0 i rossoneri di Cavicchia prima della rimonta magentina, mentre per gli amaretti ha segnato tre gol Scavo, uno Panigada, Donnarumma ha accorciato le distanze e Chiarotto ha fissato il risultato finale al 90′.
La rete di Aloe regala i tre punti al Cairate a Crescenzago, mentre il 2-0 della Sommese sull’Inveruno è stato firmato da Nicodemo e Semplice. Chi si ferma è invece il Gavirate che viene sconfitto 1-0 in trasferta dal Naviglio Trezzano e vede allontanarsi le zone altissime della graduatoria, mentre il Luino pareggia per la dodicesima volta in stagione, questa volta sul campo del Settimo, e non riesca a risollevare la propria situazione. Alle spalle dei lacuali infatti rimangono solo tre squadre.

Classifica: SARONNO 45; VERBANO 43; Inveruno 39; INSUBRIA*, GAVIRATE 36; Fanfulla, Villanterio 34; Crescenzago 33; CAIRATE, Naviglio 29; Roncalli 28; Sancolombano* 26; SOMMESE 24; LUINO, Settimo 21; Bareggio 19; Tribiano, Magenta 17.
* = Insubria e Sancolombano una gara in meno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.