Carnevale in pediatria con Ape Maia e Willy
Grazie alla cooperativa Cre@idee, per i piccoli ricoveratio al Del Ponte ci sarà una bella festa di carnevale con costumi e mascherine speciali
Niente pigiamini e tute da ginnastica. Sabato pomeriggio, i bambini ricoverati all’Ospedale Filippo del Ponte si trasformeranno in tante simpatiche api per portare un “ronzio” di vivace allegria in tutto il reparto.
A proporre l’iniziativa è Cre@idee, una cooperativa Onlus di Varese specializzata in progetti didattici e culturali dedicati al mondo dell’infanzia, da sempre sensibile e disponibile alle problematiche legate alla salute e al benessere dei bambini. Dallo scorso anno, su esclusiva concessa dalla De Agostini, Cre@idee ha la possibilità di portare in giro il personaggio del noto cartoon televisivo, assieme a tutti i suoi compagni di avventura, tra cui il fidato amico Willy.
Nella sala giochi della pediatria, sabato 20 febbraio a partire dalle ore 14, i bambini avranno l’opportunità di creare con le proprie mani i costumini carnascialeschi, di ritagliare ali in cartone, di giocare con trucchi e colori e di guradare in compagnia i filmati della simpatica ape operaia.
“L’Ape Maia non poteva scegliere occasione migliore – ha dichiarato Jlenia Portelli presidente di Cre@idee – per poter salutare la città giardino, città che ha offerto a Maia di poter fare tante esperienze ricche di emozioni, prima di volar definitivamente sulle montagne di Chiavenna . Ringrazio personalmente Emanuela Crivellaro, Presidente del Comitato Tutela del Bambino in Ospedale, e l’Azienda Ospedaliera di Varese per l’opportunità dataci di far incontrare Maia ai bambini del Filippo del Ponte”.
Maia e Willy infatti nei prossimi giorni lasceranno definitivamente la città per trasferirsi sulle montagne di Chiavenna. Ma prima di partire saranno protagonisti, assieme ai bambini ricoverati, di una grande e indimenticabile festa per la Pediatria di Varese.
Comitato Tutela Bambino in Ospedale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.