Caronnese a ritmo playoff, rimpianti per Solbia e Sestese
Nel pomeriggio dedicato ai recuperi bella vittoria dei ragazzi di Cesana che espugnano Caravaggio. I ticinesi pareggiano e protestano per un gol annullato mentre i nerazzurri cadono 2-0 dopo una prova vivace
Mercoledì dedicato ad alcuni dei tanti recuperi necessari nel campionato di Serie D. In campo anche le tre formazioni varesine che chiudono il turno con un bilancio in perfetta parità: un successo, un pari e una sconfitta.
Caravaggio – CaronneseTurate 1-2 – Rimonta vincente per la Caronnese che pare aver trovato i ritmi di inizio anno e con i tre punti conquistati nella Bergamasca rimane in piena lotta per un posto nei playoff. Sotto 1-0 al 35′ i ragazzi di Cesana hanno risposto con un uno-due siglato da Anzano e Corno tra il 40′ e il 42′ della prima frazione che ha mandato al tappeto i padroni di casa. Secondo tempo con il Caravaggio all’attacco ma con la Caronnese brava a controllare e a ripartire in contropiede, con anche qualche errore una volta giunti davanti alla porta avversaria. Ottima prova per Curioni, mentre mister Cesana sorride: «I ragazzi hanno disputato una buona partita, siamo contenti sia per il risultato sia per la continuità avuta in questo periodo. 13 punti in cinque gare sono un bottino da incorniciare».
Sestese – Renate 0-0 – Prosegue la "pareggite" a Sesto Calende, con il terzo segno X consecutivo. Risultato a prima vista incoraggiante visto che a chiudere in parità contro i biancoazzurri questa volta è il quotato Renate, seconda forza del girone, ma l’andamento della gara alimenta più di un dispiacere in "casa Brovelli". La squadra di Roncari infatti ha attaccato a lungo, presidiando di continuo la metà campo ospite, ma non è riuscita a sbloccare lo 0-0. O meglio, intorno al 75′ un gol la Sestese lo ha anche fatto, con Fusco, ma l’arbitro ha annullato tra la sorpresa generale. «Siamo stati sfortunati e imprecisi – sospira mister Fiorenzo Roncari – ma paghiamo pure l’ennesimo arbitraggio che ci danneggia. Sul gol di Fusco non abbiamo capito perché sia stato cancellato mentre in un paio di occasioni sono arrivati cartellini gialli gratuiti». Domenica si gioca ancora al "Milano", contro il temibile Darfo Boario.
Colognese – Solbiatese 2-0 – E più di un rammarico ce l’ha anche la Solbiatese di mister Ramella, uscita sconfitta da Cologno al Serio con un gol per tempo. I nerazzurri pagano l’inesperienza (ben 16 under su 18 convocati) e la scarsa incisività in zona gol dove pure sono arrivati diversi palloni buoni per i vari De Masi, Casiraghi e Albizzati. Il vantaggio seriano è arrivato in un buon momento per i varesini, con un contropiede di Floriano concluso in rete da Pupita. Stessi protagonisti ma a ruoli invertiti nel momento del raddoppio, arrivato nel secondo tempo subito dopo una buona occasione avuta da Stilo. Sul 2-0, e dopo qualche cambio "precauzionale" di Ramella, la Colognese ha poi colpito una traversa da lontano che avrebbe gonfiato un punteggio già troppo pesante. «Peccato, perché abbiamo giocato bene ma raccolto un brutto risultato, che non avremmo meritato – spiega Ramella – ma il pallone è così: se non fai gol quando hai la palla buona, poi subisci. Tanto più con una formazione quadrata e tosta come la Colognese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.