Da YouTube a Delicious: la biblioteca che ama i solcial network
Dopo i video pubblicati sul web l'ente svizzero sbarca sul sito di condivisione dei link. Gli utenti interessati potranno restare aggiornati sulle novità e le iniziative
Dopo aver aperto un canale su YouTube la Biblioteca nazionale svizzera (BN) sbarca su «Delicious», uno dei siti di social bookmarking più diffusi. Nel novembre 2008 il sito contava più di 5,3 milioni di utenti e oltre 180 milioni di url unici archiviati. La Biblioteca nazionale offre così un nuovo accesso ai suoi strumenti di ricerca per questioni inerenti la Svizzera. Tutti i link più significativi sono stati registrati in un conto on-line per poter essere condivisi con tutti gli utenti interessati. I link sono già stati indicizzati in tedesco, inglese e francese, il che consente di effettuare le ricerche in base al tema e alla lingua.
Guarda il video di presentazione della biblioteca
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.