Gli negano la birra e dà fuoco alle auto nel parcheggio
Denunciato per danneggiamenti e incendio doloso un uomo di 32 anni a cui in un pub è stato negato l’alcolico perché già piuttosto alterato
Prima ha preteso una birra che un dipendente del pub gli ha negato, poi ha bucato i copertoni delle auto nel parcheggio e ha dato fuoco ad alcune vetture come ritorsione. È finito nei guai con la giustizia un pregiudicato di 32 anni che venerdì sera ha creato non pochi problemi a un pub di Busto Arsizio. Tutto è iniziato con una telefonata al commissariato della città da parte di un cittadino che ha segnalato un’aggressione subita ad opera di ignoti e minacciava di gravi conseguenze gli autori.
Successivamente, alle 02.00 la volante è intervenuta in un pub del centro per un incendio doloso di un’autovettura ed il danneggiamento di altre autovetture in sosta nella stessa via.
Un dipendente del pub ha raccontato agli Agenti che nel corso della serata e precisamente verso le ore 23.30 era entrato nel locale un ragazzo in evidente stato di ebbrezza che richiedeva una birra, negatagli per lo stato di evidente alterazione. Il ragazzo avrebbe minacciato il dipendente del pub pretendendo la consumazione. Dopo alcuni minuti si era poi allontanato comunque dal locale.
Dopo circa un’ora alcuni clienti hanno raccontato che alcune autovetture posteggiate all’esterno del locale presentavano i pneumatici squarciati.
Verso le 2 lo stesso dipendente ha udito una moto di grossa cilindrata che si fermava in prossimità del Pub e dopo aver dato gas ripetutamente ripartiva a forte velocità; incuriosito è uscito dal locale ed ha notato che il vano motore di un’autovettura Hunday Atos Prime di colore rosso era in fiamme e richiesto perciò l’intervento della volante.
A seguito delle indagini degli uomini del Commissariato, hanno accertato il nesso tra la telefonata delle 23.30, la lite nel PUB, il danneggiamento delle gomme ed infine l’incendio delle due autovetture, veniva acquisito il filmato dell’impianto di video-sorveglianza, da cui venivano tratte le immagini di un ragazzo, che in un primo tempo forava i copertoni delle autovetture e successivamente dava fuoco all’autovettura. L’autore degli atti criminosi è stato identificato, si tratta di un pregiudicato di 32 anni, proprio la persona che aveva preannunciato al 113, seppur senza indicare il luogo esatto, le azioni poi realizzate; nel corso della perquisizione domiciliare è stato riscontrato che la moto in suo possesso era quella ripresa dalle telecamere e veniva rinvenuto anche il casco bianco da lui indossato. È stato quindi denunciato per danneggiamento ed incendio doloso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.