Il Morgan degli scandali fa amare la musica
Ieri sera, venerdì 12 febbraio, il cantautore ha fatto tappa in città con "Solo piano tour". Lontano dalle polemiche, ha conquistato il pubblico con brani della canzone italiana e con la stravaganza che lo contraddistingue
Questa volta Morgan ha fatto parlare solo la musica. Il ragazzo che nei giorni scorsi ha catalizzato l’attenzione per le dichiarazione sull’uso di droga, ieri sera si è presentato sul palcoscenico del teatro Apollonio con un pianoforte, una sedia e tante partiture.
Lontano dalle telecamere di X-Factor e dalle luci della ribalta, ha mostrato al pubblico la sua natura di musicista, raccontandosi con note e parole. Bastano queste ultime infatti, al cantante di Muggiò, per esprimere la sua arte, ma anche la stravaganza e l’irruenza che spesso mostra davanti alle telecamere.
Stretto nella sua giacca stile dandy, Morgan si scalda sulle note riuscendo a trasmettere il suo stesso divertimento. Crea infatti un vero spettacolo, dove sembra possibile giocare con la musica. Contornato da piccole tastiere, basi, voci campionate, una piccola fisarmonica giocattolo, Morgan sperimenta, cerca e,a volte,esaspera le note. La scaletta la sceglie insieme al suo iPhone, il resto è dettato dal momento. Passa in rassegna cover di grandi artisti italiani e stranieri, quelli che lui ha voluto ricordare anche nei suoi ultimi dischi. Re-interpreta brani di Modugno e Tenco ma anche pezzi storici degli U2, dei Doors fino a Elvis Presley riuscendo a passare da un genere all’altro con la maestria di chi sa usare le note. Ci sono poi le canzoni racchiuse in dischi come da “Da A ad A” o “Canzoni dell’appartamento”, che colpiscono il suo pubblico più affezionato, quello che Morgan lo amavan nche prima di X-Factor.
Morgan macina canzoni, si rivolge al pubblico,scherza, chiede una sigaretta, accetta un regalo. Improvvisa l’interpretazione del quinto Canto dell’Inferno dantesco, quello di Paolo e Francesca, poi decide di tornare al piano. Non mancano nemmeno gli ospiti sul palcoscenico di Morgan, con lui duetteranno la giovane di Lonate Ceppino Ornella Felicetti, ex concorrente di X-Factor e il giovane Fabio Cinti. Poi ancora la voce e le parole di Morgan che decide di chiudere il concerto con i suoi brani. E alla fine, quando decide di salutare, le fans corrono verso il palcoscenico decise a farsi fare almeno un’autografo. Morgan sorridente, accontenta qualcuna, saluta e se ne va.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.