Il Saronno vince e prende il largo

Eccellenza: gli amaretti sconfiggono 4-1 il Tribiano e si portano a + 5 in classifica sul Verbano sconfitto dall'Insubria. In serie D il più soddisfatto è mister Ramella, Cesana non fa drammi

La ventitreesima giornata del campionato di Serie D ha visto sorridere la Solbiatese, che ha raggiunto la vittoria sconfiggendo al “Chinetti” il Cantù, mentre Sestese e Caronnese hanno perso rispettivamente contro Darfo Boario e Olginatese. In Eccellenza il Saronno sfrutta la sconfitta del Verbano sul campo dell’Insubria per allungare il distacco dopo la roboante vittoria per 4-1 in casa del Tribiano. Vincono anche il Luino, 1-0 nel derby contro il Cairate, e il Gavirate, che sconfigge 2-0 il Roncalli. La Sommese infine trova un prezioso 1-1 sul campo del Settimo.

SERIE D – Non nasconde la soddisfazione il mister dei nerazzurri Ernestino Ramella: «Abbiamo ottenuto un’ottima vittoria, sapendo anche soffrire nei minuti finali dopo l’espulsione di Lazzaro a 20′ dal termine. Credo che comunque sia stato un successo meritato: abbiamo dato tutto e non abbiamo lasciato troppi spazi ai nostri avversari; andando avanti su questa squadra possiamo raggiungere i nostri obiettivi».
Di umore diverso, invece, l’allenatore della Sestese Fiorenzo Roncari, che a fine gara ha esposto tutta la personale delusione: «Non è davvero un periodo positivo per noi. Abbiamo perso 1-0 in casa subendo un solo tiro in porta e purtroppo abbiamo pagato uno sfortunato incidente del nostro portiere. Il nostro gioco è stato fluido, peccato non sia stato anche incisivo. La nota positiva è stato il rientro dal primo minuto di Magnoni perché la sua condizione sta crescendo e ci sarà sicuramente d’aiuto nel resto della stagione».
Anche se la sua squadra non ha portato a casa punti da Olginate, il mister dell’Insubria Fabrizio Cesana la prende con filosofia: «Oggi siamo incappati nella tipica giornata sfortunata, capita, è il bello del calcio. Questo non ci abbatte né ci fa pensare male, dobbiamo semplicemente giocare come sappiamo nelle prossime partite. La squadra ha giocato come al solito molto bene, abbiamo subito i due gol su due ripartenze dopo aver sfiorato noi la rete: peccato! Dispiace che per la prossima gara non potrò contare su Nicoletti, che è stato espulso nell’occasione del loro raddoppio».

Classifica: Tritium 52; Darfo Boario 39; Colognese* 37; CARONNESE, Voghera, Renate 36; Alzano C.* 35; Olginatese 34; Pizzighettone* 33; Cantù* 32; Pontisola 31; Fiorenzuola 26; SOLBIATESE* 24; SESTESE 20; Caratese* 19; Borgosesia* 18; Oltrepo* 17; Caravaggio 15.

ECCELLENZA – Dopo l’aggancio e il sorpasso, il Saronno non si ferma più e grazie al 4-1 rifilato al Tribiano a domicilio, con le reti di Scavo, Panigada, Casorati e ancora Panigada, vola a + 5 dal Verbano. I rossoneri infatti sono stati sconfitti a Vergiate dall’Insubria nel match clou della giornata per 2-1; dopo le reti nel primo tempo di Izzo e Pizzini, Bilardo ha regalato i tre punti ai gialloblu nella ripresa. Rimane in zona play off il Gavirate grazie alla bella vittoria per 2-0 sul Roncalli in una gara decisa nella prima frazione dalle segnature di Bertola e Martinez, che hanno chiuso i conti dopo solo 25′ di gioco. Torna a respirare il Luino, che sconfigge in casa il Cairate per 1-0. il gol partita lo ha firmato Cracas al 30′ della ripresa con un bel colpo di testa. Guadagna un buon punto la Sommese sul campo del Settimo con la rete di Ceccarelli nel finale del primo tempo a pareggiare il temporaneo vantaggio dei padroni di casa.

Classifica: SARONNO 48; VERBANO 43; Inveruno 42; INSUBRIA, GAVIRATE 39; Fanfulla 37; Villanterio 34; Crescenzago 33; Sancolombano 30; Naviglio, CAIRATE 29; Roncalli 28; SOMMESE 25; LUINO 24; Settimo 22; Bareggio, Magenta 20; Tribiano 17.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.