La Crennese sbanca San Cassano

Derby in finale per la gara a coppie regionale: vincono Macchi e Trevisi. Campionati per società: avanzano ancora Casciago e Vergiatese

Un folto pubblico ha assistito alla fase finale del Trofeo Coop San Cassano, la gara regionale a coppie con ben 175 formazioni iscritte che ha visto disputare eliminatorie e quarti di finale sui viali di Giubiano, Malnate, Daverio e San Cassano.
premiazione bocce san cassano gennaio 2010E nell’ultimo atto non sono mancate le sorprese a partire dal Ko della coppia più attesa e favorita, quella formata da Rando e Turuani, eliminata in semifinale. Nella partita per il titolo sono quindi arrivate le due formazioni della Crennese che hanno dato vita a un bel derby, combattuto e rimasto sempre in equilibrio. A spuntarla sono infine state le grandi qualità del giovane Glauco Macchi (figlio d’arte) sempre preciso come colpitore, e la costanza dell’esperto Maurizio Trevisi che hanno avuto la meglio su De Giorgi e Margnini. Rando e Turuani si sono rifatti nella finale per il terzo posto dove hanno superato Tartaglia-Pardo, coppia di categoria inferiore che ha dato filo da torcere sia in semifinale sia nella finalina ad avversari più quotati. 
Il torneo si è concluso con i ringraziamenti del presidente Martinoli ai dirigenti della Bocciofila San Cassano e al gestore dell’impianto per il perfetto allestimento della manifestazione, diretta da Domenico Gatta e arbitrata da Banzi, Lalia e Maselli.
Classifica finale. 1) Glauco Macchi – Maurizio Trevisi (Bocc. Crennese); 2) Antonio De Giorgio – Paolo Margnini (Bocc. Crennese); 3) Rocco Rando – Roberto Turuani (Chiosco Brenta); 4) Mario Tartaglia – Antonio Pardo (Bocc. Crevese); 5) Visconti – Carraro (Castronno); 6) Paccini – Carboni (Vergiatese); 7) Padrin – Laurenti (Bocc. Bottinelli); 8) Zarini – Bolzani (Bocc. Renese)
 
CAMPIONATO PER SOCIETA’ – Buona la prestazione delle formazioni varesine: tre squadre approdano infatti al 4° turno; fuori invece le due portacolori rimaste in Categoria C.
Categoria B: Casciago accede al turno successivo eliminando la Primavera di Lainate; buone notizie anche per la Vergiatese che estromette l’Amatori Bocce di Brescia. Dopo lo 0-0 dell’andata grande equilibrio anche a Vergiate e confronto risolto solo ai pallini di spareggio.
Categoria C: tutte estromesse le squadre varesine, con Cuvio che cede nettamente alla Fadigadi Cremona e con la Crevese eliminata dalla Suzzarese di Mantova.
Categoria D: Tutto facile per la Lavenese che forte del 4-0 casalingo ha disposto agevolmente degli avversari di Grosseto.
 
LE PROSSIME – Fine settimana di fuoco a Vergiate dove sono in programma le fasi finali delle gare di A-B e C-D a coppie organizzate dalle Bocciofila Bottinelli- Vergiatese. Attività in fermento su molti campi, visto che proseguono i Provinciali di Ternate, la gara a coppie di Voltorre mentre inizia questa sera (lunedì 1 febbraio) la regionale a coppie di Monvalle.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.