Lutto nel mondo del volontariato, muore Filippo Calabrese
Era volontario del soccorso conosciutissimo tra i soccorritori di via Dunant. Il suo cuore non ha retto alla fatica: si è fermato mentre spalava la neve
Uno sforzo, fra i tanti che faceva, gli è stato fatale. Di notte alla guida dell’automedica e in ambulanza. Di giorno al volante di pullman della Sila. Filippo Calabrese se ne è andato così, spalando la neve, venerdì sera, nella sua casa di Castronno.
Il cuore non ha retto ad uno sforzo prolungato e si è accasciato per terra, soccorso dopo poco dai suoi stessi colleghi di tante uscite in emergenza. Aveva 51 anni ed era componente della Croce Rossa Militare. Tutti i volontari del soccorso di via Dunant, sede della Croce Rossa di Varese lo conoscevano. Ma anche i tanti volontari delle altre sedi sparse sul territoio provinciale.
La notizia ha lasciato sgomenti i conoscenti e gli amici della centrale operativa del 118 di Varese. Era un uomo attivo non solo nel volontariato di casa nostra ma aveva preso parte a numerose missioni di soccorso in teatri di calamità naturale.
I funerali avranno luogo lunedì 8 febbraio alle ore 10 nella chiesa di Cascine di Maggio a Castronno. Chi volesse ricordare Filippo può farlo lasciando un commento alla lettera pubblicata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.