Lutto nel mondo del volontariato, muore Filippo Calabrese

Era volontario del soccorso conosciutissimo tra i soccorritori di via Dunant. Il suo cuore non ha retto alla fatica: si è fermato mentre spalava la neve

filippo calabrese croce rossa italianaUno sforzo, fra i tanti che faceva, gli è stato fatale. Di notte alla guida dell’automedica e in ambulanza. Di giorno al volante di pullman della Sila. Filippo Calabrese se ne è andato così, spalando la neve, venerdì sera, nella sua casa di Castronno.
Il cuore non ha retto ad uno sforzo prolungato e si è accasciato per terra, soccorso dopo poco dai suoi stessi colleghi di tante uscite in emergenza. Aveva 51 anni ed era componente della Croce Rossa Militare. Tutti i volontari del soccorso di via Dunant, sede della Croce Rossa di Varese lo conoscevano. Ma anche i tanti volontari delle altre sedi sparse sul territoio provinciale.
La notizia ha lasciato sgomenti i conoscenti e gli amici della centrale operativa del 118 di Varese. Era un uomo attivo non solo nel volontariato di casa nostra ma aveva preso parte a numerose missioni di soccorso in teatri di calamità naturale.
I funerali avranno luogo lunedì 8 febbraio alle ore 10 nella chiesa di Cascine di Maggio a Castronno. Chi volesse ricordare Filippo può farlo lasciando un commento alla lettera pubblicata.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.