Nasce il più grande campus universitario d’Italia

Con oltre 25.000 studenti, Pavia è uno dei maggiori centri universitari. Dal 2011 avrà un campus con 4.500 posti

Nascerà a Pavia il più grande campus universitario di medicina d’Italia, in grado di ospitare fino a 4.500 studenti. Dall’intesa tra il Pirellone,  l’ospedale San Matteo e l’università nascerà nel 2011 una cittadella che potrà contare sui padiglioni delle cliniche mediche della Facoltà di Medicina, Chirurgia e Dermatologia che si trasferiranno nella nuova struttura in cui verranno spostate le attività dell’Istituto di Ricerca.
L’iniziativa coinvolge l’intera città di Pavia: sono 25mila gli studenti universitari in città e di questi, oltre 4mila sono iscritti a medicina. Oltre duemila studenti sono ospitati nei sedici collegi.
Tra un anno il San Matteo metterà a disposizione oltre 346mila metri quadrati per ospitare la facoltà di medicina dell’università pavese realizzando così il più grande esempio d’integrazione tra didattica, ricerca e attività assistenziale svolta dal San Matteo.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.