Nasce il più grande campus universitario d’Italia
Con oltre 25.000 studenti, Pavia è uno dei maggiori centri universitari. Dal 2011 avrà un campus con 4.500 posti
Nascerà a Pavia il più grande campus universitario di medicina d’Italia, in grado di ospitare fino a 4.500 studenti. Dall’intesa tra il Pirellone, l’ospedale San Matteo e l’università nascerà nel 2011 una cittadella che potrà contare sui padiglioni delle cliniche mediche della Facoltà di Medicina, Chirurgia e Dermatologia che si trasferiranno nella nuova struttura in cui verranno spostate le attività dell’Istituto di Ricerca.
L’iniziativa coinvolge l’intera città di Pavia: sono 25mila gli studenti universitari in città e di questi, oltre 4mila sono iscritti a medicina. Oltre duemila studenti sono ospitati nei sedici collegi.
Tra un anno il San Matteo metterà a disposizione oltre 346mila metri quadrati per ospitare la facoltà di medicina dell’università pavese realizzando così il più grande esempio d’integrazione tra didattica, ricerca e attività assistenziale svolta dal San Matteo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.