No a bombolette e lanci di uova

Il Comune "regolamenta gli eccessi" del Carnevale: multe in vista per chi sgarra

Domenica 14 e sabato 20 febbraio il viale Duca d’Aosta farà da sfondo al corteo dei carri allegorici sempre molto apprezzato dai bambini e dalle famiglie.
Un’occasione di festa e di gioia che non dovrà essere rovinata da comportamenti poco opportuni: per evitare gli episodi spiacevoli e anche pericolosi già accaduti in passato, il sindaco Gigi Farioli ha firmato un’ordinanza che vieta, nei giorni 14 e 20 febbraio (giorno della seconda sfilata) la vendita su area pubblica di bombolette spray contenenti sostanze schiumogene eccetto quelle filanti marchiate Ce. Le stesse non potranno essere utilizzate e non si potrà detenere uova senza giustificato motivo né lanciarle.
La violazione dell’ordinanza è punita con la confisca dei prodotti e il pagamento di sanzioni pecuniarie, come segue: vendita di bombolette: da 150 a 500 Euro; possesso di bombolette da 25 a 150 Euro; uso di bombolette con imbrattamento di persone, abiti, carri o altri beni: da 75 a 450 Euro; possesso ingiustificato di uova da 150 a 450 Euro; lancio di uova: da 150 a 500 Euro.
In allegato sul sito internet istituzionale il testo completo dell’ordinanza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.