No a bombolette e lanci di uova
Il Comune "regolamenta gli eccessi" del Carnevale: multe in vista per chi sgarra
Domenica 14 e sabato 20 febbraio il viale Duca d’Aosta farà da sfondo al corteo dei carri allegorici sempre molto apprezzato dai bambini e dalle famiglie.
Un’occasione di festa e di gioia che non dovrà essere rovinata da comportamenti poco opportuni: per evitare gli episodi spiacevoli e anche pericolosi già accaduti in passato, il sindaco Gigi Farioli ha firmato un’ordinanza che vieta, nei giorni 14 e 20 febbraio (giorno della seconda sfilata) la vendita su area pubblica di bombolette spray contenenti sostanze schiumogene eccetto quelle filanti marchiate Ce. Le stesse non potranno essere utilizzate e non si potrà detenere uova senza giustificato motivo né lanciarle.
La violazione dell’ordinanza è punita con la confisca dei prodotti e il pagamento di sanzioni pecuniarie, come segue: vendita di bombolette: da 150 a 500 Euro; possesso di bombolette da 25 a 150 Euro; uso di bombolette con imbrattamento di persone, abiti, carri o altri beni: da 75 a 450 Euro; possesso ingiustificato di uova da 150 a 450 Euro; lancio di uova: da 150 a 500 Euro.
In allegato sul sito internet istituzionale il testo completo dell’ordinanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.