Noelia Cisella presenta Carnaval Hurpe

Alla Sala Civica Oriana Fallaci l''opera dell'artista argentina

Pochi giorni dopo aver partecipato all’intrigante collettiva “Kisses” ritorna in Sala Civica Oriana Fallaci la pittrice Noelia Cisella con una mostra personale intitolata “Carnaval Hurpe” curata da Lorenzo Schievenin Boff per la serie incontro con l’autore è promossa e patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune con la collaborazione della Pro Loco di Somma Lombardo. La mostra sarà inaugurata sabato 20 febbraio 2010 alle ore 16:00 presentata da Silvana Angela Ferrario.

Noelia Cisella nasce nel 1984 nella provincia di San Juan in Argentina; sin da piccola si dedicata alla danza e al teatro. Nel 2000 si trasferisce a Buenos Aires dove vince una borsa di studio. Approfondisce così gli studi di tango, folklore Argentino e musica nel famoso “El teatro Colon”. Nel 2002 si diploma in danza classica, jazz, neoclassico e fitness, cominciando a lavorare in questo settore fino al 2005. Nel frattempo conduce in televisione per Canale 5 Telesol un programma dedicato allo sport, eventi e intrattenimento. Nell’anno 2005 decide di partire e arriva in Italia con l’idea di una piccola vacanza, ma i luoghi, l’arte e l’amore la convincono a rimanere. Come primo lavoro si occupa di allestimenti in store e di vetrine per un grande marchio sportivo americano. L’artista entra nel mondo della pittura e da autodidatta sperimenta l’uso di un’infinità di materiali come reti, corde, stucchi ed altri oggetti, a volte di recupero. Noelia prende ispirazione dai colori della sua terra Argentina e dalle culture latino – americane del presente e del passato: disegni ed immagini rupestri che si fondono nel calore nell’energia dei suoi lavori.

Uno stile molto caratteristico che conferisce un deciso e vivace tocco personale a tutti i dipinti e sculture per la maggior parte realizzate su tela. Nel 2007 conosce Lorenzo Schievenin Boff e grazie a lui partecipa ad una mostra collettiva per la serie “arte nella corte”. Successivamente, sempre sotto la sua direzione,nell’anno 2009, inaugura, per la serie “L’Artista del mese”, la sua prima mostra personale presso la Farmagallery di Malpensa Terminal 1 dal titolo “Sabor de fuego latino”. L’attuale mostra “Carnaval Hurpe” è ispirata agli antichi abitanti della regione natia di Noelia.

orari mostra: festivi 10.00/12.30-17.00/19.00. Feriali 17.00/19.00


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.