Renzo Bossi candidato nel proporzionale a Brescia

La scelta è stata ufficializzata dal consiglio federale della Lega Nord

Renzo Bossi candidato a BresciaIl consiglio federale della Lega, che oggi ha vagliato le candidature per le elezioni regionali, ha ufficializzato la candidatura a Brescia di Renzo Bossi, figlio del leader del Carroccio. La notizia è stata confermata dal viceministro delle infrastrutture Roberto Castelli che  ha giudicato «coraggiosa» la scelta di Renzo Bossi di presentarsi alle elezioni.
«Si dovrà presentare di fronte agli elettori – ha spiegato – e io credo che questo sia un atto di coraggio per un ragazzo che ha poco più di 20 anni e si appresta ad affrontare la campagna elettorale. Io davanti a questa scelta mi tolgo tanto di cappello e gli faccio gli auguri».
Alla domanda se Renzo Bossi possa essere avvantaggiato essendo il figlio del leader della Lega, Castelli ha replicato: «Avere dei grandi padri in alcuni casi può essere molto pesante oppure può temprare. Credo che nel caso di Renzo valga la seconda opzione, lui è temprato». Castelli ha quindi negato che Renzo Bossi abbia avuto un trattamento di favore nell’essere scelto per essere candidato alla regionali: «Capirei la critica se fosse stato inserito nel listino, invece è scaraventato nell’ arena di fronte agli elettori. Dovrà mettere tutta la sua forza».
Il viceministro delle infrastrutture ha anche respinto l’osservazione che in molti casi proprio la Lega ha contestato alcune candidature di figli, mogli o parenti di altri politici: «In quei casi venivano inseriti in liste bloccate. Non è il caso del figlio di Umberto Bossi, che dovrà affrontare la campagna elettorale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.