Risultati capovolti, vincono Busto e Campus
La Irte sgambetta a sorpresa la Sangiorgese fuori casa, Varese batte Ovada mentre Gazzada cade con Savigliano
Giornata al contrario, almeno rispetto a quelle recenti, nel campionato di C Dilettanti di basket. Nel 20° turno infatti a vincere sono le squadre più in difficoltà in classifica, Irte e Coelsanus mentre si fermano sia Sangiorgese sia Gazzada. Clamoroso il successo di Busto sul campo della Ltc, al primo ko interno della stagione.
Campus Varese – Red Ovada 83-81 – La lunga striscia di ko della Coelsanus si ferma contro Ovada in uno spareggio per le zone basse. Partita segnata dalle grandi prove di De Jonge e Manzo che in coppia confezionano un bottino da 46 punti e 15 rimbalzi. Proprio De Jonge, con Touré, è l’autore dei canestri decisivi nel finale.
Varese: De Jonge 24, Bernasconi 8, Touré 4, Ferrario 4, Somaschini 3, Manzo 22, Preatoni 10, Fedrigo 8. Ne: Bisognin e Talamona. All. Pagani.
Ltc Sangiorgese – Irte Busto 61-64 – Sorpresa di giornata a Castellanza dove il derby sorride a Busto, reduce da sette sconfitte in fila. Di Zocchi e Colombo i canestri decisivi in una gara che la Irte ha meritato ma pure rischiato di perdere a poco più di 1′ dalla fine, quando Bini ha dato l’unico vantaggio ai padroni di casa. Beretta, 20 punti, è l’eroe di giornata.
San Giorgio: Bini 11, Vitali 16, Riva 7, Mercante, Rossetti, Tavernelli 3, Fusella 13, Cassanmagnago 9, De Luca 2, Ponchiroli. All.
Busto A.: Colombo 16, Zocchi 2, Bazzani, Puglisi 7, Isaac 3, Beretta 20, De Tomasi 5, Zanatta 11, Borghese, Grampa. All. Contardi.
7Laghi Gazzada – Cogein Savigliano 76-80 – Non basta a Gazzada un Del Torchio tornato ai livelli migliori (25 punti, 8/15 dal campo, 6/6 ai liberi) per battere Savigliano in un match valido per la zona playoff. I gialloblu conducono a lungo ma crollano nell’ultimo periodo quando subiscono ben 28 punti dagli scatenati piemontesi che mandano quattro giocatori in doppia cifra.
Classifica: SANGIORGESE 34; Desio 30; Tortona, Savigliano 28; Cus Torino 26; Cantù, Bc Torino 24; GAZZADA 22; Mortara 20; Domodossola 18; Sestri L. 16; S. Margherita L. 14; BUSTO, CAMPUS VA 12; Ovada 8; Cava Manara 4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.