Settanta chili di coca nascosti tra il caffè

Il maxi-sequestro è avvenuto nel cantone di Basilea Campagna. La droga era nascosta in un container a bordo di una nave

sequestro coca basilea Settanta chili di cocaina, nascosti in un container contenente caffè, sono stati scoperti dalla polizia svizzera nella giornata di mercoledì scorso. La droga, proveniente dal Guatemala, si trovava in 4 sacchi  trasportati a bordo di un’imbarcazione ferma nel porto sul Reno nelle vicinanze di Muttenz. La sostanza, il cui valore si aggiura sui 7-8 milioni di franchi, è stata sequestrata dalle forze dell’ordine del semi cantone di Basilea Campagna. Ad accorgersi della presenza della cocaina sono stati alcuni operai del porto, che hanno avvertito la polizia dopo avere notato i sacchetti di droga.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.