Truffa, denunciato un tecnico
Un 47enne, facendo balenare ad una donna la possibilità di recuperare i costi di una riparazione all'impianto d'allarme da lui stesso installato, si è fatto consegnare 1200 euro poi mai resi
Personale del Commissariato di Busto Arsizio, martedì scorso 16 febbraio, ha denunciato una persona per truffa.
Una donna di 64 anni aveva segnalato alla Polizia che un uomo di 47 anni, che in passato le aveva installato il sistema d’allarme nell’abitazione, chiamato per risolvere un guasto all’impianto le aveva prospettato la possibilità di recuperare il denaro necessario per la riparazione più un 40% facendo apparire i lavori come un ampliamento dell’impianto. La donna accettava la proposta per l’operazione cedendo al tecnico un assegno da 1200,00 euro.
L’uomo incassava l’assegno e alla richiesta della donna per telefono di un incontro per la restituzione della somma le rispondeva di trovarsi in Sardegna e le chiedeva le coordinate bancarie per farle avere il denaro il giorno dopo.
Il denaro non è poi mai giunto sul conto della donna, che peraltro non riusciva più a contattare l’uomo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.