Truffe agli anziani in città
In città e nei dintorni si aggirano loschi figuri che avvicinano persone di età avanzata chiamandoli per nome ed estorcendo loro denaro con l'inganno
Anziani, attenti alle truffe. In città e nei dintorni si aggirano loschi figuri che avvicinano persone di età avanzata chiamandoli per nome: modi gentili, attenzione alle parole per cogliere aspetti sensibili della vita delle potenziali vittime. Raccontano di essere amici di famiglia, conoscenti, figli di persone lontane che l’anziano di turno non vede da tempo e di dover sostenere spese improvvise ingenti (tra i 1500 e i 3 mila euro): in cambio del denaro vendono giacche di basso valore o altri capi d’abbigliamento. Seguono l’obiettivo fino a casa o addirittura in banca se i soldi non sono tenuti nelle abitazioni dell’anziano prescelto per la truffa. Si tratta di gente informata, che prima di colpire “studia” la vittima, ne impara il nome e le abitudini e poi colpisce. A Varese ha già mietuto alcune vittime un uomo sui 35/40 anni, ben vestito, educato e gentile nei modi: il consiglio è di diffidare, non aprire la porta a nessuno e non dare confidenza. Ovviamente la presenza di questi malfattori è da segnalare alle forze dell’ordine, carabinieri o polizia di Stato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.