“Un piano triennale che non rispetta i bisogni dei vedanesi”
L’ex sindaco Barbesino, oggi consigliere comunale di minoranza, anticipa alcuni contenuti del documento programmatico
Il piano triennale delle opere pubbliche «non incrocia gli effettivi bisogni della comunità vedanese in particolare i bisogni reali degli Istituti scolastici e le necessità sulla viabilità e la sicurezza stradale». È il giudizio di Giovanni Barbesino, ex sindaco e consigliere comunale di Progetto popolare per Vedano, sul documento programmatico che sarà presentato dalla maggioranza nei prossimi giorni.
Diversi il punti nel mirino del gruppo di minoranza: «Non condividiamo: lo spostamento dei campi da tennis, dei quali, tra l’altro, il fondo è stato rifatto solo 2 anni fa, che verranno spostati per lasciare il posto a non si sa bene che cosa; l’assenza di una nuova collocazione per la Filarmonica Ponchielli, con la conseguente impossibilità di liberare gli spazi necessari alla Scuola dell’Infanzia; la proliferazione di nuove strutture: Copertura Scuola Elementare, Spazio Polivalente via 1° Maggio, Formazione Area polivalente Polo Sportivo Vedanese (a tutti noto come Centro Sportivo "Mario Porta")».
«Nella nostra proposta abbiamo quindi ripresentato l’intervento sullo stabile dello Spech,da destinare alla Filarmonica Ponchielli, l’ampliamento della scuola dell’Infanzia e la creazione di una nuova struttura di servizio per la realizzazione degli eventi che già si svolgono presso il Parco Spech per proseguire nella valorizzazione dello stesso. Accanto ad essa proponiamo di realizzare una Casa dell’Acqua per fornire acqua pubblica fresca e frizzante. Ci piacerebbe ricevere commenti e contributi, anche critici, sulla nostra proposta che potremo utilizzare in occasione della discussione in Consiglio Comunale quando il Piano Opere Pubbliche verrà discusso. Potete farlo direttamente sul sito www.progettopopolare.net nello spazio dei commenti oppure scrivendo a progettopopolare@progettopopolare.net
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.