Vittorio Sgarbi replica a Vedani: «Vada lui a “ciapà i ratt”»

Il critico d’arte, attuale sindaco di Salemi, con i toni accesi che lo contraddistinguono replica all’ex sindaco di «Baggianate» Alessandro Vedani

Dimissioni rientrate e il cortese invito a “non dire puttanate”. Vittorio Sgarbi, con la consueta pacatezza verbale che lo contraddistingue, non perde tempo e replica all’ex sindaco di Buguggiate Alessandro Vedani, rinfocolando la polemica nata dopo una lettera dello stesso Vedani pubblicata da VareseNews: «All’ex sindaco di Buguggiate raccomando di non dire puttanate – scrive al nostro giornale il critico d’arte, attuale primo cittadino di Salemi, in Sicilia -. Può accompagnarmi a “ciapà i ratt”, come elegantemente dice, proprio a Salemi, dove c’è bisogno di lui, come di tutti gli italiani che amino l’Italia e non esprimano razzismo. Le mie dimissioni, che hanno avuto un ampio risalto mediatico e una scossa come quella di Toscani, purtroppo per lui, sono già rientrate, perché io non ho ancora intenzioni di rinunciare ad un progetto di cui tutto il mondo conosce lo slancio, ma che non dipende dal sindaco riuscire a compiere, perché, come dovrebbe sapere l’ex sindaco di “baggianate”, il sindaco ha il massimo della visibilità e il minimo dei poteri. Dunque tutto il mondo ha parlato delle idee che io e Toscani abbiamo legato a Salemi. Nessuno parla di Buguggiate e Morazzone per la debolezza di pensiero dei suoi sindaci»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.