Abbandono di rifiuti, il Comune chiede aiuto ai cittadini

Barriere in cemento e sbarre d'acciaio non bastano a fermare gli incivili. E l'amministrazione si appella alla collaborazione dei cittadini

L’amministrazione comunale torna alla carica contro l’abbandono abusivo di rifiuti. La questione riguarda soprattutto alcune aree periferiche nei pressi della superstrada 336. Il “caso” più clamoroso, che si trascina da mesi, è quello di via Filzi. «Senza negare l’esistenza del problema, l’Amministrazione comunale e l’assessore ai Lavori Pubblici Leonardo Martucci sottolineano l’impegno per affrontare la situazione, garantiscono attenzione allo stato di via Filzi e preannunciano ulteriori interventi volti a contrastare il fenomeno dell’abbandono abusivo di rifiuti». E l’amministrazione chiede la collaborazione dei cittadini, rinnovando l’appello a segnalare tempestivamente alla Polizia Locale la presenza di «barbari che deturpano l’ambiente». La “guerra” tra amministrazione e scaricatori di rifiuti abusivi va avanti da mesi: nel dicembre 2009 l’area in oggetto è stata pulita grazie all’intervento degli operatori di Amsc e della società Re ed è stata resa inaccessbile con barriere di tipo new jersey. Le barriere in cemento e la sbarra d’acciaio non sembrano però bastare: l’ulteriore, recente abbandono di altri rifiuti fa ritenere che gli incivili siano pronti a muoversi anche a piedi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.