Abbandono di rifiuti, il Comune chiede aiuto ai cittadini
Barriere in cemento e sbarre d'acciaio non bastano a fermare gli incivili. E l'amministrazione si appella alla collaborazione dei cittadini
L’amministrazione comunale torna alla carica contro l’abbandono abusivo di rifiuti. La questione riguarda soprattutto alcune aree periferiche nei pressi della superstrada 336. Il “caso” più clamoroso, che si trascina da mesi, è quello di via Filzi. «Senza negare l’esistenza del problema, l’Amministrazione comunale e l’assessore ai Lavori Pubblici Leonardo Martucci sottolineano l’impegno per affrontare la situazione, garantiscono attenzione allo stato di via Filzi e preannunciano ulteriori interventi volti a contrastare il fenomeno dell’abbandono abusivo di rifiuti». E l’amministrazione chiede la collaborazione dei cittadini, rinnovando l’appello a segnalare tempestivamente alla Polizia Locale la presenza di «barbari che deturpano l’ambiente». La “guerra” tra amministrazione e scaricatori di rifiuti abusivi va avanti da mesi: nel dicembre 2009 l’area in oggetto è stata pulita grazie all’intervento degli operatori di Amsc e della società Re ed è stata resa inaccessbile con barriere di tipo new jersey. Le barriere in cemento e la sbarra d’acciaio non sembrano però bastare: l’ulteriore, recente abbandono di altri rifiuti fa ritenere che gli incivili siano pronti a muoversi anche a piedi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.