Amsc: “è Casorate che ci deve 350mila euro”

Il presidente dell'azienda di servizi Nino Caianiello fa sapere di non aver ricevuto alcuna ingiunzione e contrattacca

Amsc è pronta ad opporsi all’ingiunzione di pagamento emessa dal Tribunale di Busto Arsizio. «È il Comune di Casorate, invece, ad essere debitare nei confronti dell’azienda» attacca il presidente della multiutility gallaratese Nino Caianiello, annunciando che risponderà per via giudiziale all’atto. L’amministrazione casoratese ha dato notizia della ingiunzione di pagamento pochi giorni fa, con una comunicazione a tutto il consiglio comunale: 400mila per recuperare il contributo d’inizio attività e il canone del sistema fognario. «Nessun atto giudiziario è pervenuto alla società» fa sapere Caianiello. Il provvedimento però è stato emesso martedì 2 marzo, quindi sarà recapitato in questi giorni in via Bottini, quartier generale dell’azienda gallaratese.
Il presidente di Amsc è pronto a contrattaccare: «È il Comune di Casorate Sempione ad essere debitore nei confronti di Amsc s.p.a., per un importo non inferiore a 350mila euro euro (dato stimato da confermare a chiusura del bilancio 2009), dovuto come saldo del contributo d’esercizio nonchè quale rimborso degli investimenti su reti e impianti del Comune finanziati e realizzati da Amsc s.p.a. nel corso della gestione». Il contenzioso, riconoscono entrambe le parti, è in atto da tempo. «Le fatture – spiega il vicesindaco Tiziano Marson – sono sempre state contestate a tempo debito, ma nessuno ha mai chiarito le ragioni e le cifre».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.