Anche da Varese tre pullman per ricordare le vittime di mafia
A Milano il 20 marzo prossimo la giornata della memoria e dell'impegno promossa da Libera e Avviso Pubblico: al centro la dimensione finanziaria del malaffare. Parteciperanno studenti di alcuni istituti superiori varesini
Il 20 marzo 2010 si terrà la XV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, promossa da Libera e Avviso Pubblico. Per la prima volta Milano sarà il luogo della manifestazione: una manifestazione piena di studenti che avrà come tema la dimensione finanziaria delle mafie.
Il coordinamento provinciale Libera Varese organizza tre pullman che partiranno da Varese per raggiungere la manifestazione a Milano, carichi dei rappresentanti di Libera Varese e dei ragazzi di alcuni istituti superiori di Varese: l’Einaudi e i licei Linguistico e Artistico, che hanno aderito all’iniziativa.
Come coordinamento provinciale abbiamo deciso di offrire alcuni posti a tutti quei giornalisti che si mostrassero interessati a partecipare, invitandoli a trascorrere con noi la giornata condividendo, per l’appunto, il viaggio di andata e ritorno.
Per ragioni organizzative, chiediamo di far pervenire l’adesione entro il 15 marzo
Per informazioni e per l’adesione:
Antonella Buonopane , referente provinciale 349 3515304
Libera Varese liberavarese@gmail.com
" Non e’ un corteo , non e’ un evento, andiamo a Milano per un grande abbraccio a tutti quei familiari che hanno perso i propri cari per mano della violenza criminale. Un abbraccio – ha commentato Don Luigi Ciotti, presidente di Libera – che si trasforma in impegno, un impegno che dura 365 giorni. Andiamo a Milano, una citta’ ricca di fermenti culturali, dove si sono tante cose belle e positive. I lombardi da tempo hanno dimostrato la loro testimonianza di coraggio e di impegno civile. Ma saremo a Milano anche per il coraggio della denuncia: le mafie non colpiscono solo al Sud. A Milano e provincia sono 420 i beni confiscati alle mafie, 655 quelli confiscati in tutta la Lombardia mentre sempre in Lombardia sono ben 165 le aziende confiscate. La Lombardia è la prima regione per segnalazioni di operazioni finanziarie sospette, la prima per il traffico di cocaina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.