Brucia una mansarda, proprietaria sotto choc
L'allarme nella periferia del paese è scattato intorno a mezzogiorno: la donna è stata colta da malore per lo spavento
Intorno a mezzogiorno di martedì sono giunte diverse telefonate al 115 per l’incendio di un tetto nell’abitato di Mesero. In Via Sant’Anselmo, una recente zona residenziale, fuoriuscivano delle fiamme dal tetto di una palazzina di due piani. L’autopompa dei vigili del fuoco volontari inverunesi giungeva sul luogo in pochi minuti: il personale, dopo una prima ricognizione, stendeva delle tubazioni al fine d’attaccare l’incendio dall’interno di una mansarda, prima che potesse interessare l’arredamento. Giungeva poi una seconda squadra dalla sede permanente di Legnano seguita da una scala aerea: si provvedeva allo scoperchiamento ed al minuto spegnimento di circa 20 mq di tetto in legno e tegole. Sul luogo giungeva un’ambulanza della Croce Bianca di Magenta che soccorreva inizialmente la proprietaria dell’appartamento all’ultimo piano, colta da malore. Non si riteneva necessario il trasporto in ospedale della donna, probabilmente solo molto spaventata, il mezzo sanitario stazionava tuttavia in luogo a titolo precauzionale per il personale VF impegnato nelle operazioni.
Dopo circa due ore la situazione ritornava alla normalità anche se la mansarda veniva dichiarata inagibile dal tecnico del Comune di Mesero giunto accompagnato dalla Polizia Locale. Le cause del sinistro sarebbero da imputare ad un "malfunzionamento" della canna fumaria del caminetto installato nell’appartamento sito al piano terra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.