Conoscere e proteggere con i libri del Parco Pineta
Disponibili presso diversi punti vendita le pubblicazioni naturalistiche dell’Area Protetta
Disponibili presso diversi punti vendita le pubblicazioni naturalistiche dell’Area Protetta.
Il Parco Pineta nel corso degli ultimi anni ha redatto due serie di pubblicazioni che mirano ad accompagnare i cittadini nell’approfondimento dei delicati equilibri che governano la flora e la fauna del territorio; libri di carattere scientifico, ma dalla semplice e piacevole lettura, si affiancano a Quaderni Didattici per i più piccoli con il fine di far conoscere e coinvolgere tutti nella difesa del patrimonio naturale del Parco.
Conoscere, proteggere e scoprire, sono queste le finalità dei quattro libri di approfondimento redatti dal Parco Pineta; dalle Architetture Vegetali e Flora spontanea ai Rettili della Lombardia, argomento dell’ultima pubblicazione; svariate tematiche che permettono ai lettori di incrementare le loro conoscenze ambientali nonché stimolare il desiderio di scoperta sul territorio di quanto letto tra le pagine dei libri. Guide della natura che invitano a vivere il bosco con occhi attenti e curiosi, un modo qualificato di fruire del Parco … patrimonio di tutti.
“Una vita da..” è invece il titolo dei Quaderni Didattici per i più piccoli, storie avventurose con protagonisti gli animali del Parco: rondine, scoiattolo, rana e cuculo sono i personaggi dei quali è possibile approfondire la vita appassionante che ha come palcoscenico i boschi e le campagne dell’Area Protetta. Non solo racconti ma veri approfondimenti ideati per bambini della scuola primaria, ma perfetti tutti i curiosi di natura tra i 5 e gli 80 anni; libri che sotto il vestito ludico riportano tutte le informazioni che si possono desiderare … solo che non ci si annoia!
Le pubblicazioni sono disponibili presso la sede del Parco Pineta in via Manzoni 11 a Castelnuovo Bozzente (CO) e presso il Centro Didattico Scientifico di via ai Ronchi a Tradate (Sentiero Natura ed Osservatorio Astronomico) durante gli orari di apertura, ma non finisce qui; di recente infatti, grazie alla squisita collaborazione di molti che hanno compreso e condiviso l’importanza della preservazione della natura del Parco, le pubblicazioni sono disponibili presso altri punti vendita:…
– Libreria Cortina (presso il Museo Civico di Storia Naturale)
Corso Venezia, 55 – Milano
– Libreria della Natura
Corso Magenta, 48 – Milano
Corso Magenta, 48 – Milano
– Libreria Ferrario
Corso Paolo Bernacchi, 78 – Tradate (VA)
– Edicola Girola
Via A.Diaz, 11 – Appiano Gentile (CO)
– Scuola e Sport – Edicola\Libreria
Via Varese, 2 – Mozzate (CO)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.