È la Giornata Mondiale dell’Acqua
Sono ancora 884 milioni le persone che non possono contare su un accesso ad una risorsa d'acqua potabile. Tutti possono fare qualcosa, basta un SMS
Siamo un pianeta azzurro, eppure negli ultimi anni l’acqua è diventata un bene davvero prezioso. Basti pensare che sono ancora 884 milioni le persone che non possono contare su un accesso ad una risorsa d’acqua sicura e potabile, mentre il 39% della popolazione mondiale non ha accesso a servizi igienico sanitari.
Per sensibilizzare le persone su questo tema, oggi (22 marzo) si celebra la giornata mondiale dell’acqua. È una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992. In questa giornata l’Onu invita i suoi membri a dedicare questo giorno a espletare le raccomandazioni raggiunte con l’Assemblea Generale e alla promozione di attività concrete all’interno dei loro Paesi.
Tutti possono dare il loro contributo. AMREF ha lanciato anche quest’anno insieme alla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) la campagna H2GOL: fino all’11 aprile inviando un sms al 45506 da cellulari privati TIM, Vodafone, Wind, 3 e CoopVoce, oppure chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, e’ possibile donare 2 euro ad AMREF per dare accesso ad acqua pulita alle popolazioni di Kenya e Tanzania.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.