Fotovoltaico, un’energia per l’impresa
L'incontro organizzato dal Gruppo giovani imprenditori di Univa si terrà martedì 16 marzo, alle 16.00 al Teatro Condominio “Vittorio Gassman”
Fare il punto della situazione sul fotovoltaico in Italia e in provincia di Varese. Puntando i fari su un settore, quello degli impianti solari per la produzione di energia, che, nonostante il momento di crisi generale dell’economia, ha saputo crescere a livelli esponenziali. Con un raddoppio del proprio volume d’affari che rappresenta, non solo un’occasione per incrementare le fonti di energia pulita, ma anche un’opportunità di crescita per l’industria energetica e il suo indotto. Di tutto questo, e delle potenzialità che i sistemi fotovoltaici possono rappresentare per tutte le imprese varesine, si parlerà durante un convegno messo in calendario dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese ed Espansione Srl, la società di tranding energetico partecipata dalle Associazioni industriali di Varese, Lecco, Como, Legnano, Energy Advisor e dal Gruppo Erg. L’evento, realizzato in collaborazione con l’Università Carlo Cattaneo – LIUC e con il contributo di Banca Popolare di Bergamo del Gruppo UBI, si terrà martedì 16 marzo, alle ore 16.00 al Teatro Condominio “Vittorio Gassman” di Gallarate (via Sironi).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.