Giuliano Pisapia: lavoro e illegalità le vere emergenze

Sabato 20 marzo al Collegio De Filippi incontro promosso da Sinistra Ecologia e Libertà: ospiti i candidati alle regionali e l'ex presidente della commissione giustizia della Camera

Sinistra Ecologia Libertà promuove per sabato 20 marzo un incontro pubblico con Giuliano Pisapia, già presidente della Commissione Giustizia della Camera dei deputati, Mario Agostinelli, Giulia Dragonetti e Cinzia Colombo , candidati al Consiglio Regionale per Sinistra Ecologia Libertà. «Parleremo di lavoro e legalità perché la crisi del lavoro e l’illegalità diffusa stanno mettendo a dura prova sia la coesione sociale che la convivenza civile del nostro Paese. Se politica e istituzioni non sono capaci di misurarsi con questi problemi anche la democrazia deperisce e il futuro di tutti diventa ancora più incerto e denso di pericoli. Lavoro e legalità sono capitoli decisivi anche per il futuro governo regionale. La crisi economica e sociale che ha investito la nostra Regione impone di ripensare idee e pratiche di governo che, alla prova dei fatti si sono rivelate fallimentari. E’ dentro questa crisi che l’agenda politica deve mutare l’ordine delle priorità rimettendo al centro della sua azione l’interesse generale delle nostre comunità. Sinistra Ecologia Libertà è fermamente convinta che per trovare una soluzione positiva. Alla crisi occorre prioritariamente riaffermare, negli indirizzi e nelle pratiche di governo, diritti e dignità del lavoro, rispetto della legalità e benessere comune». L’incontro è ospitato al Collegio De Filippi, dalle ore 15.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.