“I lavori saranno molto distanti dal ristorante”
Salvatore Lombardo, amministratore delegato di Pedemontana, risponde al gestore dell'esercizio pubblico
“Riconosco, – afferma Salvatore Lombardo, amministratore delegato di Pedemontana, – che basta andare nella zona del Ristorante al Ponte, o anche solo controllare su googlemap anche dal nostro sito, per verificare come quello che un tempo era un punto nodale prima della salita alla Varese Medioevale oggi è solo un nodo di traffico.
Quell’incrocio tra l’Olona e tre Provinciali che convergono alle porte del capoluogo provinciale, che da sempre è stato la fortuna di quel sito così accessibile, rischiava di strangolarlo. Il timore del gestore – che abbiamo incontrato più volte – è legittimo. Posso però rassicurarlo su tutti i fronti: i lavori dell’Autostrada Pedemontana saranno molto più distanti dall’edificio di quanto siano stati quelli della provinciale e soprattutto il rifacimento del ponte da cui prende il nome. Inoltre, l’utilizzo di parte del parcheggio prevista dal progetto definitivo sarà di molto ridotta per contenere l’impatto sull’area ed il disagio.
Infine, con la realizzazione del primo lotto della tangenziale di Varese che passerà alle spalle e coperta rispetto al ristorante, diminuirà di molto l’attuale traffico pesante e pendolare che attualmente ne lambisce le mura, attraversando l’Olona: diminuiranno il rumore, le vibrazioni ed l’inquinamento a tutto vantaggio dei clienti e della salvaguardia di quelle antiche mura”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.