Il Pd discute di scuola
La serata servirà a discutere della nuova riforma e fare chiarezza sulle modifiche introdotte
I genitori di terza media sono, in questi giorni, alle prese con l’importante e delicata decisione di dove iscrivere il proprio figlio a una scuola media superiore. Alle incertezze di sempre quest’anno si aggiungono quelle legate alla riforma, alla sua comprensione, ai nuovi indirizzi o agli indirizzi modificati, ai tagli nelle risorse finanziarie e umane, ai regolamenti attuativi che ancora mancano e alla percezione molto diffusa che la scuola, nelle sue diverse componenti, non sia stata coinvolta nel processo di riforma, non sia stata preparata al nuovo e non sia stata formata sui nuovi curricoli. Per ragionare di riforma il circolo del Partito Democratico organizza un pubblico dibattito per mercoledì 17 marzo, alle ore 20:45, presso la Sala Leone da Perego di Legnano in Via Gilardelli, 10.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.