La capolista soffre e batte Busto, bene l’Ispra
Il Cus Milano supera 10-8 la Paglini dopo una gara combattuta. Primo successo interno dello Swim Planet che supera con lo stesso punteggio la Dinamica Torino
SERIE B – La capolista Cus Milano soffre sette camicie ma alla fine batte la Busto Nuoto di coach Separovic in una gara ben più equilibrata di quanto dica la classifica. Finisce 10-8 con la Paglini che ora è al penultimo posto in classifica vista la vittoria dell’Ancona.
Nel primo tempo Busto difende male, non coprendo il contrapiede e faticando troppo sulla boa; il Cus è squadra esperta e ne approfitta andando rapidamente sul 3-0. Nel secondo tempo la situazione non cambia molto ma i bustocchi vanno a segno due volte e almeno mantengono invariato il divario. (5-2). Dopo la pausa arriva un bellissimo terzo periodo di Busto: prima segna Grampa in superiorità, poi tocca a Isacco e a Rosanna in controfuga che realizza il pareggio. Non è finita perché una superiorità e un time out di Separovic permettono alla Paglini di segnare addirittura la rete del 6-5 con Saporoso. Isacco ha pure la palla del +2 ma fallisce l’obiettivo, così il Cus castiga gli ospitti con un tiro dai 5 metri che supera un ottimo Lizzari. La terza sirena arriva sull’8-7 perché dopo un’altra rete di Carnini i milanesi segnano due volte. Nell’ultimo periodo sono le superiorità a fare la differenza: il Cus sfrutta le due a disposizione, Busto invece non riesce a realizzare nei due attacchi con l’uomo in più. Merisio segna comunque un rigore che accorcia le distanze ma negli ultimi 2′ la Paglini non riesce a inquadrare la porta e a guadagnare così punti contro la capolista.
«Complimenti ai miei giocatori per il cuore messo in vasca – dice il coach bustocco – ma contro una squadra come il Cus non si possono concedere certe sbavature. Abbiamo capito come bisogna combattere per trovare questa difficilissima salvezza: a partire dalla partita di sabato con la Bissolati però dobbiamo fare punti».
Cus Milano – Paglini Busto 10-8 (3-0; 2-2; 3-5; 2-1)
Marcatori Busto: Carnini 2, Merisio 2, Grampa, Rosanna, Saporoso, Isacco.
Classifica: Cus MI 24; Canottieri MI 19; Verona 17; Vicenza 16; Bologna 14; Geas MI, Bissolati Mi 13; Ancona 11; BUSTO 9; Tolentino 7.
SERIE C – Seconda vittoria consecutiva per l’Ispra Swim Planet che nel campionato di Serie C maschile Lombardo/Piemontese riesce a conquistare i primi tre punti tra le mura amiche di Tradate. Anche questa volta i ragazzi di coach Bellorini, seppur ancora privi di Crippa, sono riusciti ad approcciare con il giusto piglio all’incontro e a portarsi subito in vantaggio rispetto agli avversari.
Ispra: Giacchin, Sali 3, Bonicalzi, Vassallo, Racchetti, Montesi, Giacomello 2, Pessina 2, Maretti 1, Sangiovanni 2, Ravagnani, Lombardo. Allenatore: Bellorini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.