Lavori su Autolaghi e raccordo A26
In corso la riqualificazione delle barriere laterali tra Gallarate, Sesto Calende e Varese: occasionali code e rallentamenti per restringimenti di corsia fino al mese di aprile
Qualche disagio per gli automobilisti varesini, con code a tratti sull’A8 e sul raccordo A8-A26.
Nell’ambito del piano di riqualificazione delle barriere di sicurezza di Autostrade per l’Italia sono in corso da gennaio scorso, importanti lavori di riqualificazione delle barriere laterali dell’A8 Milano – Varese, tra lo svincolo di Gallarate e Varese e sulla diramazione Gallarate Gattico, tra la barriera di Gallarate e Sesto Calende, in entrambe le direzioni.
Tali lavori che aumenteranno gli standard di sicurezza della A8, richiedono una cantierizzazione pianificata al di fuori delle ore di punta, tale da consentire al traffico di scorrere sulla sola corsia di
sorpasso, con formazione saltuaria di brevi rallentamenti. Le lavorazioni proseguiranno fino al mese di aprile, ferme restando inevitabili interruzioni in caso maltempo.
Autostrade per l’Italia garantisce un servizio di monitoraggio del traffico e di presegnalazione dei rallentamenti e delle possibili code sui pannelli a messaggio variabile e attraverso i notiziari televisivi e
radiofonici Isoradio, RTL 102.5, Rai Onda Verde e CCISS. D’intesa e in collaborazione con la Polizia Stradale sono anche predisposti servizi mirati di controllo del traffico.
Si invitano automobilisti ed autotrasportatori a guidare con la massima prudenza in avvicinamento al tratto interessato dai lavori, rispettando i limiti di velocità indicati e mantenendo sempre la distanza dal veicolo che precede.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.