Lega avanti tutta

Saronno al ballottaggio con il miglior risultato del Pd. Il Carroccio con i suoi alleati strappa Laveno e Samarate al centrosinistra. Vittoria di Pellicini a Luino

La Lega avanza e continua a mettere bandierine. Non ha soprassato il Pdl ma, con gli alleati e propri candidati, strappa altre due amministrazioni al centrosinistra. A Samarate ko per la passata amministrazione arrivata al voto divisa. Un trionfo per Leonardo Tarantino che con oltre il 56% dei voti passa al primo turno. L’ex sindaco Vittorio Solanti si è fermato al 26% e la lista civica di Bossi il 14%.
A Laveno Mombello Graziella Giacon ha vinto su Ercole Ielmini per una manciata di voti.
A Luino, dopo pesanti polemiche preelettorali tra i partiti, trionfo personale per Andrea Pellicini.
Saronno avrà bisogno di un secondo turno in cui si confronteranno Marzorati per il centrodestra e Porro per il centrosinistra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.