Lombardia-Palestina, “Free zone” per aumentare gli scambi

Ricevuto da Formigoni il ministro dell'economia dell'Autorità palestinese

La creazione di una "free zone" in Palestina dove gli imprenditori lombardi possano investire a
condizioni vantaggiose. Ne hanno discusso oggi al Palazzo Pirelli il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, e il ministro dell’Economia dell’Autorità nazionale palestinese, Hasan Abu Libdeh.
"Un’ottima idea – ha detto Formigoni – di cui sicuramente mi farò portavoce e sostenitore. Ma è anche un modo per dare nuovo impulso alle ottime relazioni che già esistono fra noi". A giugno infatti a Betlemme, la Lombardia parteciperà alla seconda edizione del "Palestine Investment Conference" dedicata allo sviluppo e al sostegno delle piccole e medie imprese. Un progetto che non potrà che essere favorito anche dal lavoro che la stessa Regione sta portando avanti con le banche di Credito
Cooperativo e l’Università Cattolica di Milano per aprire uno sportello in Palestina a sostegno degli investimenti italiani.
Soddisfatto dell’ipotesi anche il ministro Libdeh, che ha sottolineato come le imprese lombarde "possano fare da guida a quelle palestinesi" tanto più se aiutate concretamente con gli strumenti di cui si è discusso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.