Musica e teatro al Nuovo

Giovedì 25 marzo, alle 21, la compagnia "Pappagalli verdi" presenta lo spettacolo "Eleuterio e sempre tua". Venerdì 26 concerto con gli "Astenersi perditempo"

Continuano gli incontri di "Pappagalli Verdi" al Teatro Nuovo di Olgiate Olona. Giovedì 25 marzo ore 21 l’appuntamento è con Grex che presenta "ELEUTERIO E SEMPRE TUA" con Daniela Clementi e Alberto Dell’Acqua.
‘Eleuterio e sempre tua’ e’ il ricamo postale di una coppia matura, forse in crisi di noia e sopportazione, ma profondamente legata. Talvolta discutono, spesso si dividono, lui torna ai Parioli, lei a Trastevere, ma la riconciliazione e’ sempre dietro l’angolo. Il dialogo e’ aspro, feroce, pungente, la perenne meraviglia di lei contrasta con il cinismo di lui, ma cio’ che conta e’ non perdersi mai di vista.
Chi ha una certa età si ricorderà, negli anni ’60, la trasmissione radio della domenica mattina, intorno alle 10.  Si chiamava Gran Varietà, vi partecipavano il meglio degli autori e attori italiani. "Eleuterio e sempre tua" era uno dei pezzi migliori di quella trasmissione, scritto da Maurizio Jurgens e recitato da Paolo Stoppa e Rina Morelli. Se vi piace l’ironia e l’intelligenza non perdeteveli.
Venerdì 26 marzo ore 21 concerto con ASTENERSI PERDITEMPO, una cavalcata nel rock classico americano degli anni ’70.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.