Primo collaudo per il Frecciarossa a Malpensa
Sabato un treno partirà da Milano Rogoredo per poi entrare sulla rete delle Ferrovienord a Bovisa. Viaggerà a velocità ridotta (140 km/h) ma si effettuerà il check-in a bordo. Il servizio dovrebbe partire da dicembre di quest'anno
L’aeroporto di Malpensa accoglierà il primo Frecciarossa, il supetreno ad Alta Velocità di Trenitalia, domani (sabato) alle 13.10 circa. Come aveva annunciato in occasione del’inaugurazione del tunnel di Castellanza a gennaio l’assessore alle infrastrutture di Regione Lombardia Cattaneo ecco che il viaggio di prova è già realtà. Il primo treno superveloce effettuerà il primo viaggio collaudo partendo dalla stazione di Milano Rogoredo per entrare sulla rete di Ferrovienord a Bovisa e raggiungere l’aeroporto utilizzando la linea che passa dal tunnel di Castellanza e da Busto Arsizio. In coincidenza con l’orario invernale di quest’anno ( a partire dal 13 dicembre) il collegamento diretto tra la Stazione Centrale e la rete delle Nord,sarà probabilmente attivo A lavori ultimati, il treno ad alta velocità potrà partire dalla Stazione Centrale, raggiungere Porta Garibaldi e quindi inserirsi nella rete Fnm a Bovisa. Il treno, però, non supererà la velocità di 140 km/h e al massimo potrà raggiungere i 160 ma non oltre. Nel vagone si effettuerà la consegna dei bagagli e le operazioni di check in. L’obiettivo è quello di arrivare in aeroporto già pronti per salire sull’aereo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.