Robur in panne, il terzo posto è di Legnano

Nel recupero la Royal travolge 101-67 una Abc priva di Martino Rovera e Matteucci. Akrivos è il top scorer con 20 punti

Il derby tra Legnano e Robur giocato nel recupero di ieri – mercoledì 17 – per il campionato di B dilettanti era una sorta di spareggio con in palio il terzo posto in classifica. A spuntarla, senza troppi patemi, sono stati i ragazzi di coach Piva che hanno travolto, sul parquet del PalaKnighy, la Abc Varese con un larghissimo 101-67.
Partita senza storia quella di Legnano, già segnata nel primo quarto in cui i biancorossi hanno subito allungato sul 23-11 per poi debordare prima dell’intervallo con un 56-25 imbarazzante per gli uomini di Zambelli privi di due colonne portanti come Tino Rovera e Matteucci. La serata ispirata di Akrivos, Gasparello e Priuli (20, 18 e 15 punti rispettivamente) ha fatto il resto.
Con la vittoria sulla Robur, la Royal avvicina Piacenza al secondo posto: ora gli emiliani hanno solo due lunghezze di vantaggio; Varese resta quarta e mantiene uno spazio tra sé e Monza. Davanti a tutti c’è invece Torino che ha già conquistato, proprio sul parquet del Campus, la matematica promozione in A dilettanti.

Royal Legnano – Abc Varese 101-67 (23-11, 56-25; 78-45)

Legnano: Priuli 15, Gasparello 18, Arui 2, Giglio, Akrivos 20, Bianchi 9, Delena 9, Benzoni 9, Leva 7, Gurioli 12. All. Piva.
Varese: Castelletta 1, Gandolfi 2, Canavesi 3, F. Rovera 14, Premoli 17, Lombardi 15, Tacchini 2, Fontanel 13. Ne: Nalesso e Natola. All. Zambelli.

Classifica: Torino 46; Piacenza 34; LEGNANO 32; VARESE 28; Monza 26; Corno di R., Monfalcone 24; Castelnovo, Valenza 22; SARONNO, Marostica 20; Rovereto 18; Iseo 16; Como 4.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.