Siglato un patto tra pendolari e candidati

Presentato alla Casa della Cultura di Milano il documento di impegno tra i viaggiatori pendolari della Lombardia ed i Candidati alle regionali: hanno già firmato Agnoletto e Penati, ma la proposta è libera a tutti

E’ stato presentato questa mattina, 3 marzo 2010, alla Casa della Cultura di Milano, il documento di impegno di collaborazione tra i viaggiatori pendolari della Lombardia ed i Candidati alle prossime elezioni regionali.  Un vero e proprio “patto di fiducia” tra viaggiatori e istituzioni il cui scopo è quello di stabilire un metodo di lavoro comune a favore di un Sistema Ferroviario Regionale funzionale.

Tra le richieste del “decalogo” dei viaggiatori, che i candidati sono invitati a firmare, c’è anche quella di «agire affinché siano assegnate adeguate risorse economiche e tecniche agli uffici competenti per lo svolgimento ottimale dei compiti ad esso assegnati» e di attuare «Nel più breve tempo possibile l’integrazione tariffaria su scala regionale, anche mediante provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Imprese inadempienti»

La proposta, aperta a tutti i candidati alle elezioni regionali di ogni posizione politica, registra già le prime adesioni: si tratta di Vittorio Agnoletto, Marisa Costelli, Chiara Cremonesi, Fabio Pizzul, Francesco Prina e Basilio Rizzo, Silvia Ferretto, Iolanda Nanni, Filippo Penati e Stefano Tosi.

«Nei prossimi giorni daremo puntualmente conto delle ulteriori adesioni che perverranno da parte di altri Candidati alle elezioni regionali» precisa il comitato. Strumenti di contatto sono l’indirizzo e-mail CPFL@libero.it, nonché il gruppo su Facebook "Coordinamento Comitati Pendolari Regione Lombardia", dove si può anche reperire l’intero documento.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.