Sventato furto in villa, due arresti

Due giovani stranieri fermati dai carabinieri nelle primissime ore del mattino, un terzo complice è fuggito. Un terzo arresto è seguito durante le perquisizioni, a carico di una connazionale dei due, clandestina

Sventato furto in villa a Legnano. La pattuglia dei carabinieri, alle 5 di stamani, lunedì 22 marzo, stava svolgendo il solito servizio di controllo del territorio quando ha notato tre sospetti fermi davanti ad un cancello di un’abitazione in via Edison. I militari si sono quindi avvicinati meglio per vedere cosa stessero facendo e hanno notato i tre uomini intenti ad armeggiare con la serratura del cancello.
Improvvisamente i malviventi, accortisi della presenza dei carabinieri, hanno tentato la fuga. Uno, M.A., romeno, 19enne, pregiudicato, è stato subito bloccato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Legnano, un secondo, I.H., romeno, 27enne, anch’egli pregiudicato, è stato trovato nascosto all’interno dell’abitacolo di un furgone bianco, mentre cercava di nascondersi coprendosi con un giubbino, dopo la fuga. Il terzo uomo è riuscito a far perdere le proprie tracce, ma i carabinieri stanno indagando per riuscire ad individuarlo.

All’interno del furgone sono stati trovati numerosi arnesi atti allo scasso, che sicuramente servivano per compiere furti all’interno di abitazioni. I due romeni arrestati risulta infatti abbiano già colpito numerose volte compiendo furti in diverse zone del territorio milanese.
In seguito alla perquisizione domiciliare a casa dei due giovani, è stata trovata in casa una donna romena, V.S., 26enne, che è risultata gravata da un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale. I tre sono quindi stati arrestati e oggi saranno sottoposti a rito direttissimo presso la Procura di Milano.
I controlli dei Carabinieri per evitare furti e rapine proseguono ininterrottamente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.