Taglio del nastro per la nuova piazza
Il sindaco uscente Caprioli e la sfidante alle prossime elezioni Bianchi insieme per l'inaugurazione. Piazza Martiri della Libertà torna ai cittadini dopo 11 mesi di cantiere
E’ stata inaugurata domenica mattina la nuova veste di piazza Martiri della Libertà a Gorla Maggiore. Dopo 11 mesi di cantiere, giusto in tempo per le elezioni la piazza è stata riconsegnata ai gorlesi dal sindaco uscente Fabrizio Caprioli . Al taglio del nastro il primo cittadino ha invitato a partecipare anche la sua sfidante alle prossime amministrative, Lisa Bianchi di Gorla Futura, nonostante la stessa fosse presente con un gazebo che criticava la nuova sistemazione dell’area.
La piazza, la maggiore del nucleo storico, affacciata verso l’Olona e la sua valle, è stata resa completamente pedonale con un solo corridoio laterale per il deflusso del traffico; al centro della pavimentazione in porfido colorato campeggia lo stemma del comune di Gorla mentre una fontana semicircolare abbellisce una parte dello spazio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.