Trasferte insidiose per le varesine
La Sestese giocherà a Pizzighettone, la Caronnese contro il Darfo Boario, mentre la Solbia farà visita alla capolista Tritium
La serie D sta per entrare nella stretta finale e le tre squadre varesine affronteranno domenica 14 altrettante trasferte che si presentano tutt’altro che semplici. La Sestese sarà impegnata sul campo del Pizzighettone, la CaronneseTurate giocherà contro il Darfo Boario, mentre la Solbiatese farà visita alla capolista Tritium a Trezzo d’Adda.
Iniziamo dalla Sestese che deve riprendere in fretta a fare punti prima che la classifica la condanni ai play out. Per gli uomini di Roncari il prossimo impegno sarà molto ostico, come sottolinea proprio il mister ticinese: «Purtroppo avremo di fronte una squadra forte e con il dente avvelenato dopo i quattro gol presi settimana scorsa a Solbiate. Noi però dovremmo andare da loro convinti di poter fare risultato e con la concentrazione giusta. Nelle ultime uscite non abbiamo giocato male, ci sono mancati solo un po’ di cinismo sotto porta e il famoso fattore "C", un pizzico di fortuna».
La Caronnese affronterà uno scontro diretto con il Darfo, con la possibilità di raggiungerli in classifica. L’allenatore dei rossoblu Fabrizio Cesana si aspetta dai suoi giocaotori una prova di forza: «Credo che la mia squadra possa arrivare a qualsiasi obiettivo se gioca come sa e mantiene la concentrazione per tutta la gara. In settimana ci siamo allenati molto bene per questa sfida che si può definire un vero spareggio».
Infine la Solbiatese vuole continuare a stupire con i propri giovani, ma in casa della Tritium questa volta è davvero dura, anche se l’allenatore Ernestino Ramella non vuole partire già sconfitto: «All’andata li stavamo sorprendendo vincendo per 2-0 fino a 10′ dalla fine, poi sono riusciti a pareggiare in maniera abbastanza fortunosa. Speriamo di poter ripetere la prestazione dell’andata cercando di portare a casa un buon risultato. Noi andremo a Trezzo con la nostra sfrontatezza e giocando per vincere: non possiamo permetterci di affrontare una squadra così forte chiudendoci in difesa, sarebbe da pazzi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.