Trecate: “L’inaugurazione del Maga è immorale”
Lega Nord ancora all'attacco sullo spostamento di alcuni banchi del mercato e sui costi della due giorni di eventi per l'apertura del nuovo museo
«Immorale e fuori luogo un’inaugurazione di questo genere». Antonio Trecate, consigliere della Lega Nord, torna all’attacco sullo spostamento di una parte degli ambulanti dal mercato per lasciare spazio al concerto di Mario Biondi, il 20 marzo. «Siamo di fronte ad un atteggiamento autoritario e impositivo da parte del sindaco e dell’assessore al commercio Caravati, al limite dell’arroganza» denuncia Trecate, che invita a trovare un accordo che sia più attento alle esigenze economiche di persone «che davvero hanno difficoltà a causa della crisi economica». Un richiamo all’amministrazione, che però ha già confermato più volte la soluzione che prevede lo spostamento di una trentina di banchi in via Due Giugno.
Trecate però non punta il dito solo sul disagio creato agli ambulanti, ma critica più in generale la due giorni di inaugurazione in programma il 19 e 20 marzo: «Da un lato ci sono persone in difficoltà, che davvero faticano ad arrivare alla fine del mese, dall’altra c’è l’inaugurazione del MAGa che costerebbe addirittura 500mila euro: tutto questo è davvero immorale e fuori luogo, in un momento di crisi come questo». Per questo il carroccio auspica un’inaugurazione più sobria e richiama maggiore attenzione sul piccolo artigianato e sul commercio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.