Un generale alla Liuc per parlare di leadership

Fernando Giancotti sarà ospite mercoledì 31 marzo alle ore 15.00

Tornano i workshop sulla complessità promossi dall’Università Carlo Cattaneo – Liuc tramite il CeRiCo (Centro di Ricerche sulla Complessità).
L’appuntamento è per domani, mercoledì 31 marzo alle ore 15.00 in aula C108
Protagonista è Fernando Giancotti, Generale di Brigata Aerea,  che  tratterà  il  tema  della  "Leadership e agilità in ambienti complessi".
Il  Relatore costituisce un esempio infrequente di gestore di complessità, dotato  di una conoscenza approfondita della teoria della complessità e del caos. Nei suoi comportamenti applica ciò che conosce bene e sa spiegare la logica che sottende tali comportamenti.
Il workshop si presenta come un appuntamento di grande interesse e come una conferma  della  molteplicità  delle prospettive con le quali il tema della complessità può essere affrontato da ognuno  di noi, in modo del tutto valido e coinvolgente, oltre che legittimo.
Dal 2000 al 2002, il Col. Giancotti è stato Comandante del 36° Stormo Caccia, dotato di Tornado sia da attacco che da difesa aerea; dopo il comando, di nuovo allo Stato Maggiore, ha ricoperto l’incarico di Capo Ufficio Operazioni, Addestramento ed Esercitazioni fino al 2004 e di Capo Ufficio Politica Militare, Dottrina e Pianificazione Generale fino alla promozione a Generale di Brigata, il 1° luglio del 2005. Il Gen. Giancotti è oggi il capo del 1° Reparto Ordinamento e Personale dello Stato Maggiore Aeronautica. Ha volato per circa 2.800 ore, principalmente sull’F-104 e successivamente sul Tornado.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.